SELFIE CON IL MORTO
e altr3 commedie
Il libro raccoglie quattro testi teatrali che hanno in comune la leggerezza e il tono frizzante della commedia brillante, con raffinato umorismo in un crescendo di gag, malintesi e situazioni esilaranti:
- PICCOLI CAMBIAMENTI
- SELFIE CON IL MORTO
- IL SOSTITUTO
- IL MAIALE E' SERVITO
IL MAIALE E' SERVITO
A causa di una distrazione o più probabilmente di una fatalità, l'anniversario di matrimonio del capo ufficio si trasforma in una cena aziendale in cui emergono tutte le discordie, gli intrighi sentimentali e le rivalità tra colleghi. Chissà se le nozioni manageriali possano servire a riconciliare gli animi.
PICCOLI CAMBIAMENTI
Due detective sono da tempo sulle tracce di una banda di trafficanti di opere d'arte e proprio quando sono ad un passo dalla risoluzione del caso qualcosa va storto ma niente paura, a volte per rimettere le cose a posto è sufficiente qualche cambiamento.
IL SOSTITUTO
Manca poco al debutto teatrale e un attore non si è ancora presentato in scena, lo spettacolo rischia di essere annullato ma il regista decide all'ultimo momento di rimpiazzarlo con un addetto alle pulizie prospettando così alla commedia un incredibile finale a sorpresa.
SELFIE CON IL MORTO
Al funerale di un facoltoso Conte, un ladro d'appartamento viene sorpreso durante l'esercizio della sua professione e, scambiato erroneamente per il nuovo maggiordomo, diventa il protagonista di una storia ricca di avvincenti e sorprendenti colpi di scena.